APS Brivio

Campi Gara 

Olginate, Da Bruno

Cliccare sulla miniatura per visualizzare l'immagine nel formato originale

 Mappa del campo gara

"Da Bruno" Anno 2004, Michele con un grosso Cavedano

APS Brivio, 15 Settembre 2011

Vale quanto detto per il campo della " TASCA " .

Vediamo come si presenta il tratto di fiume in questione. L'acqua scorre medio lenta su un fondale misto sassi e fango ben compatto. Profondità che si attesta attorno agli 8mt con fondo regolare. In prossimità delle sponde la alghe la fanno da padrone. 

La pesca a bolognese e canna fissa sono le tecniche più proficue. Bolognesi da 8mt per insidiare pesci di taglia, canne fisse di varie lunghezze per i pesci che stazionano appena fuori le alghe. Le grammature consigliate vanno dal 3 grammi, se su vuol pescare leggero, mentre si può arrivare a 5 / 6 grammi per pescare fuori una trentina di metri. Il tratto più pescoso è sicuramente quello sotto il filare di alberi. Nei giorni dove il pesce è particolarmente attivo e facile vedere numerose abboccate e le catture di grossi cavedani, scardole e tinche non si faranno desiderare.

Per quanto riguarda la pasturazione, si può optare per quella pesante o a fionda. Pasture da fondo e bigattini danno sempre buoni risultati. Anche le granagli, specialmente il mais, possono regalare delle belle catture, sopratutto carpe e carassi.

                                                                                                                                                  Lo staff APS Brivio                                                                                                                                                     A.P.