APS Brivio

Brivio

6° Prova Campionato Sociale

 

     

Brivio, 09 Ottobre 2011, Giardinetti / Baretto

Con la gara sita in Brivio termina il Campionato Sociale 2011 per l' APS Brivio. Il testa a testa tra Michele e Giorgio per il titolo di Campione Sociale si è risolto allo sprint con la vittoria di Michele, che con un grosso cavedano di ben 1.900 grammi ha chiuso in bellezza il campionato. Giorgio Rucco comunque chiude con un meritatissimo 3° posto in classifica generale, mentre al 2° posto si classifica Gianmario Rucco. Per Michele quest'anno vincere il campionato è stato più duro del solito. Giorgio e Gianmario non hanno mollato fino all'ultimo. 

Torniamo alla gara....... Era da qualche anno che non si disputava più una gara di campionato in questo campo. Per l'occasione, essendo aumentato il numero di garisti, i settori sono stati divisi in due. Il primo settore è stato collocato davanti al circolo del C.R.A.L , mentre il secondo a circa trecento metri a valle, zona Baretto / Panificio Saldarini .

Nel primo settore oltre a Michele anche Gianmario si è difeso bene catturando una bellissima Trota Fario, prontamente rilasciata dopo la pesatura. Si sono piazzati bene anche Ivano e Stefano Mazzoleni rispettivamente 3° e 4° con più di mezzo chilo di triotti e scardolette a testa. Secondo rimane al palo con un bel cappotto, mentre Stefano Previtali deve accontentarsi del 6° posto con all'attivo circa 100 grammi di scardolette. Bravo Nicolas che si piazza al 5° posto. Parte come un diesel ma alla fine piazza sempre la sua zampata.

Nel secondo settore Giovanni Mazzoleni strappa il primo a Maurizio Mazzoleni per soli 5 grammi !! Bene anche Luigi che si piazza terzo. L'unico ad agganciare pesce di taglia è stato Pietro. Alla terza cannata allama un grosso "borlo", ma non fa in tempo a pensare "ormai è fatta" che il pesce si slama !!! AHHH AHHH, ma non è finita qua: passano altri dieci minuti e un cavedanello di circa due etti finisce nel guadino, ma mentre lo sta per porre in nassa gli scappa dalle meni e finisce in acqua. DOPPIA MORENATA !!! Non è proprio giornata per Pietro, sarà forse il "BUONA PESCA A TUTTI" che il buon Maurizio ha augurato prima dell'inizio gara ???? Ma...... A fine gara Pietro si piazza 4°.  Giorgio invece le ha provate tutte, e verso la fine ha sfoderato anche il suo mitico "Prolungamento dell'arto" ma senza risultati. Solo un microscopico Persico è finito nella sua nassa.  

Per finire due parole sulla sfida tra Michele e Giorgio.                                                                                  A fine gara Giorgio parlando con Pietro e soci, ha commentato l'esito del campionato sociale con queste testuali parole : " Il campionato è stato deciso in questa gara al sorteggio. Per Michele è stato come pescare nel lago di Lecco per Me nel deserto del Sahara ".... Ma si sa la sorte e la sorte, per Giorgio andrà meglio il prossimo anno, anche se un terzo posto in classifica generale è di tutto rispetto.

   

 >> Le istantanee soprastanti documentano due momenti salienti della 6° prova del Campionato Sociale 2011 << ( Cliccare sull'immagine per ingrandire )

Chiuderei con un " BRAVI A TUTTI e un arrivederci al prossimo anno.

Pietro Alessandri