APS Brivio

Gessate

2° prova Campionato Sociale 2011

Gessate, Laghetto La Fornace. 19 Giugno 2011. 

Cominciamo col dire che ben tre sono stati gli assenti nella seconda prova del campionato sociale. Chiodo Michele, bloccato da un forte mal di schiena, mentre Mazzoleni Maurizio e Stefano assenti per viaggio di piacere negli Stati Uniti D'America ( durante la gara l'assenza di Maurizio si è fatta sentire, se non altro per le battute velenose e le mitiche massime che sistematicamente lancia ai diretti rivali ). Tremendo !!

La gara non ha riservato sorprese. Come al solito Manzini Michele ha dato tre giri a tutti !! Il buon Dude, che era nel suo settore, c'è la messa proprio tutta per contrastarlo ma non c'è stato nulla da fare : 5kg e qualche grammo non sono stati sufficienti per portarlo alla vittoria. Comunque un ottimo secondo posto se l'è meritato.

Anche Giorgio Rucco, piazzatosi al terzo posto,  poteva ambire alla vetta della classifica. Pescando con la rattocanna ( cosa più unica che rara ) ha agganciato due enormi carponi che però non hanno voluto seguire la via del guadino, rompendo dopo dura lotta il tenacissimo filo dello 0.14. A detta di Giorgio, in tutti e due i casi, per riuscire a portarli al guadino ci sarebbe voluto un paranco e al posto del mulinello un argano con fune d'acciaio !!  

Nel primo settore Mazzoleni Giovanni ha avuto la meglio su Chirico Ivano, giunto secondo, infilando a mezz'ora dalla fine delle belle carpe, aggiudicandosi così il primo di settore. 

Bene anche Nicolas che si piazza al terzo posto nel primo settore. Vincente si è rivelato pescare con la canna fissa sotto sponda. La prima ora gli ha regalato numerose prede. Bravo !!

A fine gara, dopo la pesatura, tra i garisti ha cominciato a insinuarsi il dubbio che nei cagnotti del buon Michele possa esserci qualche sostanza misteriosa !! Non si spiega come mai, pescando presso che tutti allo stesso modo, attorno al suo amo i pesci si accalcano voracemente quasi a voler mangiare il galleggiante, mentre i vicini di picchetto si devono accontentare di un decimo delle catture !! 

La sfida è ormai lanciata : Chi riuscirà a svelare il mistero ?? ....... 

                                                                                                               Pietro Alessandri