APS Brivio

Vimodrone

2° prova Campionato Sociale 2012

Vimodrone, 17 Giugno 2012. Laghetto Località Gaggiolo.

     

Finalmente una Domenica di sole !!                                                                                                                Diciamo subito che la gara si è svolta senza particolari emozioni e colpi di scena. Nessuna "Morenata" ha dato spunto a situazioni esilaranti. Quest'anno si è scelto di gareggiare sulla sponda opposta a quella utilizzata l'anno scorso visto che numerosi rumors, pervenuti da fonte certa (l'esperto Luigi), la davano come sponda più pescosa. Rispetto allo scorso anno abbiamo trovato il livello dell'acqua più basso di almeno 3mt, e la cosa faceva presagire ottime catture.

Dopo il sorteggio e relativi commenti di Ivano tipo " ma che cù che te ghè, te se semper in mezz al pess " tutti si son dati un gran da fare per prepararsi al meglio. Il campo gara si è dimostrato regolare, solo Ivano si è trovato nella condizione di poter catturare anche dei bei " Castori " in quanto proprio nel suo settore tra la riva e l'acqua una voluminosa catasta di legna creava una vera e propria tana, proprio come quella costruita dai laboriosi roditori. Sta di fatto che fra le frasche è riuscito a pescare numerosi gobbi e un bel gardon, che sono bastati per fargli ottenere il secondo gradino del podio nel secondo settore.

Da ammirare la dedizione di Dude nel disputare le gare sociali: era al mare con famiglia, e per questa gara si è sparato 400 km per tornare a casa. Per lui però le cose non sono andate come sperava e a fine gara il piazzamento è stato solo un 6° posto. Il bello è che nel pomeriggio è ripartito per ritornare al mare !!

Tornando alla gara, le catture si sono fatte desiderare e solo qualche cavedano accompagnato da piccoli gobbi sono finiti nelle nasse. L'assoluto, e primo del secondo settore, è toccato a Boris che pescando con lo scorrevole ha catturato un bel cavedano, un persico e qualche gobbo, abbastanza per risultare il migliore alla pesatura. Il primo del primo settore è stato Paolo che con una sola Brem, ma di discreta taglia, ha fatto registrare il miglior peso. Pietro subito dietro al secondo posto con due cavedani. 

Concludendo possiamo dire che ci si aspettava un pescato decisamente superiore ed in molti sono rimasti delusi ma si rifaranno sicuramente la prossima gara .

          Luigi ..... il mago di Gaggiolo !!!

                                                                                                             Pietro Alessandri

Lo staff APS Brivio