APS Brivio

Pozzolo Marmirolo

3° prova Campionato Sociale 2012

Pozzolo Marmirolo (MN) , 01 Luglio 2012. Canale Naturale.

Domenica mattina, sveglia ore 3:30. Ore 4:00 a Brivio per Check-in e imbarco al GATE " L'Artigiano del Mobile Antico ". Partenza ore 4:45, arrivo a Pozzolo ore 6:45 !!                                                                      

        

Dopo il sorteggio con "balotera" finalmente si pesca. Subito Ivano, nel secondo settore, è partito a razzo portando al guadino delle belle carpette e un piccolo siluro. A fine gara 2° di settore superato al peso da Paolo che ha portato alla pesa ben 7 carpette e parecchia minutaglia. Primo di settore è primo assoluto !!  Nel primo settore Dude si aggiudica la prima posizione con delle carpette di tutto rispetto. Secondo Stefano Mazzoleni *. Per il resto dei garisti solo qualche scardoletta e alborelle. Probabilmente la scelta dei più di pescare leggero non ha portato ai risultati sperati. Si doveva pescare sicuramente con grammature dai 3,0 grammi in su e ben piantati sul fondo, visto che erano sopratutto carpe carassi e qualche barbo le prede del giorno. Sara per il prossimo anno. L'unica cosa uguale per tutti, la temperatura : Da deserto africano !! 

Nota * : Da questa'anno è entrato in vigore il "Regolamento ufficiale APS Brivio" per far ordine e memoria ai garisti sulle regole che sono da sempre esistite nella nostra società. Purtroppo in questa gara Giorgio Rucco è incappato in una squalifica causa uso di retina non autorizzata. Così facendo è stato retrocesso dalla Commissione Gare all'ultimo posto. Ecco perchè non coincide la posizione ottenuta in gara con quella presente nella classifica generale. Tutti consci che l'infrazione è stata sicuramente commessa senza volontà è senza l'intento di causare danni agli altri concorrenti, ma per una banale leggerezza che non intacca minimamente la stima che tutti noi garisti portiamo per il nostro Super Ex Presidente. Anche i migliori possono sbagliare...

         

La giornata di pesca si è conclusa da Stefano e consorte, che ci attendeva al fresco sotto un bel porticato con un sontuoso " maxi aperitivo " !! Ben 3 salami di oltre 1kg, pane a volontà e sopratutto ben QUATTRO bottiglie di vino bianco hanno visto la fine in pochi minuti !! 

                                                                                                              Pietro Alessandri

Lo staff APS Brivio