APS Brivio

Trezzo sull'Adda

5° prova Campionato Sociale 2012

Trezzo sull'Adda (MI), 02 Settembre 2012. Fiume Adda , Massicciata.

Teatro della 5° prova del campionato sociale è stato il tratto di fiume Adda denominato "massicciata". E' la prima volta che disputiamo una prova del campionato in questo tratto di fiume, e tutto sommato sembra che il campo gara si sia rivelato più uniforme e le catture siano state superiori agli anni scorsi, dove era il tratto a monte della massicciato a dover ospitare da disfida. Il sorteggio ha fatto sì che nel primo settore Ivano si sia trovato senza i diretti rivali in classifica a poterlo contrastare e in scioltezza si è aggiudicato il primo di settore. Bene anche Luigi che ha strappato un ottimo secondo posto e così facendo si è portato a casa l'agognata "medaglia" ! Degno di nota anche il terzo posto di Adelio.

               

Nel secondo settore sono stati Dude e Paolo a battagliare per la prima posizione e su quanto e come pasturare : il primo perorando la teoria sul "meno ne butti e più ne becchi" il secondo quella opposta del "più ne butti più ne becchi" !! A fine gara Dude ha avuto la meglio, ma ha detta di Paolo, che era subito sopra, per merito della sua mega pasturazione a suon di bombe. Secondo posto per Paolo che comunque consolida la seconda posizione in classifica generale. Il coriaceo Maurizio, che non navigava in buone acque, come al suo solito a 10 minuti dal fine gara attacca un enorme barbo che riesce a guadinare ad 1 minuto dal fischio finale aggiudicandosi così il 3° posto...Culone !! Benissimo anche Previtali Fabio che con 2 bei barbi si piazza in quarta posizione. 

               

Con questo ennesimo primo posto Chirico Ivano si aggiudica, con una gara di anticipo, il campionato sociale 2012 !! Ancora aperti i giochi per il secondo e terzo posto, visto che ci sono solo pochi punti di distacco fra i primi 4 in classifica. Sarà la gara che si svolgerà a Brivio a decidere chi salirà sul secondo e terzo gradino del podio. 

                                                                                                                Pietro Alessandri

Lo staff APS Brivio