Aps Brivio

Monza

4° prova Campionato Sociale 2013

 

Monza, 04 Agosto 2013. Laghetto la Boscherona.

Benchè Agosto, mese principe per godersi le meritate ferie, tutti i garisti si sono presentati all'appello. Pimpanti e pronti a dare il meglio per strappare un buon piazzamento, chi per allontanare lo spettro della serie B, chi per avanzare in modo prepotente nella zona alta della classifica !! 

     

Sebbene fossero solo le 7:30 si capiva già che la giornata si preannunciava torrida, arrivando a fine gara a toccare i 36°. I più "preparati" a gestire tale situazione sono stati Riva Giorgio, Somenzi Luigi e Mazzoleni Stefano che hanno sfoderato "l'ombrellone da riviera Romagnola", così da proteggersi dal sole cocente....mentre "L'ANIMALISTA" Previtali Stefano ha pensato bene di profondere tutta la sua umanità nella cura dei suoi adorati bigattini...mettendogli a disposizione "l'ombrellino della BARBY" in modo che non prendessero un'insolazione, e come se non bastasse, ogni trenta minuti gli spruzzava la "lozione doposole" per non farli scottare !! A fine gara si è piazzato terzo, ma in compenso aveva i cagnotti belli tonici e freschi come na rosa !! GREENPEACE ringrazia

     

Torniamo alla gara. Il via è stato dato alle 8:30, e già dopo i primi 10 minuti due bei "CRAK" hanno echeggiato nell'aria : Paolo e Giovanni hanno frantumato una punta a testa. Per Paolo rompere le punte della rouba a Monza è diventato un appuntamento fisso a cui non può rinunciare. E Pietro ripara !! Dopo un avvio scoppiettante, non si sono verificate altre rotture (di canne perlomeno). 

     

La gara è scivolata via liscia liscia e i picchetti più pescosi si sono rivelati quelli centrali. Le maggiori catture si sono avute tra il numero 6 e il numero 14, dove spiccano i 34 kg di Giovanni seguito a ruota da Dude con 27 kg. Durante la gara hanno mantenuto un buon ritmo di catture, Stefano Prev, Secondo e Pietro nel primo settore, Dude, Fabio e Giovanni nel secondo. 

A fine gara, per la prima volta nella storia dell'APS Brivio, si e dovuti ricorrere alla pesatura con bilancia e cesta da "BIG FISH", visto che le catture si sono rivelate numerose e di taglia.                  Merita menzione una delle tante catture di Fabio, che ad un'ora dalla fine, allama una "creatura mostruosa" !! Dopo circa 15 minuti di duro "tira e molla" finalmente ha la meglio sul ciprinide, ma appena la carpona entrata nel guadino un'altro "CRAK" attira l'attenzione di tutti !! Il manico del guadino non ha retto al sollevamento dell'enorme "borlo" e sotto gli occhi sbigottiti dell'incredulo Fabio il pesce finisce in acqua. Senza pensarci due volte il nostro baldo giovane, tra na bestemmia e l'altra, si getta letteralmente a tuffo verso il pesce riuscendo a prenderlo. Alla fine pesce in nassa, guadino recuperato e bagnetto evitato (per un pelo) . Kamikaze !! 

     

Dulcis in fundo... "Secondo" "primo" del "primo" settore ( che sequel di primo e secondo !! ), mentre Giovanni s'impone prepotentemente nel secondo con i sui 34 kg aggiudicandosi anche il primo assoluto. 

     

Dopo la consueta premiazione, il salamone vinto da Giovanni è stato immolato per rifocillare tutti noi spossati da tre ore di gara sotto un caldo torrido, il tutto annaffiato da un fresco vinello.

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio