APS Brivio

Inverigo

1° prova Campionato Sociale 2015

 

Inverigo, Domenica 03 Maggio 2015. Laghi Verdi

Finalmente con la gara ai Laghi Verdi riparte la stagione agonistica per l’APS Brivio.

Ce da dire che per tutto l’inverno parecchi dei nostri garisti non hanno messo in naftalina le attrezzature, ma hanno continuato a pescare provando i campi gara e testando nuove soluzioni per farsi trovare a questa prima prova del Campionato Sociale belli agguerriti e competitivi.

Cominciamo col dire che quest’anno gli iscritti alla Nostra Società, nel settore agonismo, aumentano di numero con l’arrivo dei validi Flavio Ghilardi e Sergio Perini.  Se Flavio lo si può definire un “diamante grezzo” la cui indubbia classe e il valore sono ancora da scoprire, di Sergio possiamo dire con certezza che è un “diamante” già tagliato, lucidato, ed incastonato a dovere…  Graditissimo ritorno in società per Davide Barone che dopo qualche anno di assenza ritorna bello carico alle gare..GRANDE. Quest’anno la serie B ha trovato TRE ossi duri da battere !! Benvenuti.

                       

Apriamo una parentesi sulla giornata di sabato, che ha visto svolgersi sempre in questo laghetto uno “Sfidino ” atto a provare il campo gara. Hanno partecipato una quindicina di garisti facenti parte dell’APS Brivio e SPS Beverate. Sfida vinta da Zanin Secondo con 29kg di pescato. Vedi sotto.....

Foto Gallery Sfidino del Sabato

Una menzione speciale spetta al nostro Beppe Ferrari che quest’anno partecipa al Campionato Regionale FEEDER come rappresentante della nostra Società. Il 1° Maggio ha disputato la prima delle due prove in programma,  scontrandosi con i migliori agonisti della specialità ai Laghi di Mantova, precisamente nel lago di mezzo, dove ha ottenuto un ottimo 5° di settore e il 23mo posto in classifica generale su 50 iscritti. Un ottimo piazzamento, visto che è il primo anno che partecipa a tale competizione, ottenuto con impegno e ottima tecnica ! MAESTRO ..

                       

Detto ciò vediamo come è andata la prima gara del sociale 2015.

Se lo sfidino del sabato è stato accompagnato da una bella mattinata soleggiata, la gara della domenica si è svolta sotto un cielo plumbeo e uggioso. Dopo il classico sorteggio con BALOTERA tutti hanno preso possesso del proprio picchetto.

 Durante i preparativi alla gara è saltato all’occhio di molti come i garisti della serie B fossero molto concentrati e intenti a preparare al meglio le attrezzature, tant’è che non si sentiva volare una mosca nel loro settore, al contrario della serie A dove si respirava un’aria più serena e goliardica. Probabilmente la voglia di partire con un ottimo risultato e vedersi già in serie A ha fatto si che la tensione fosse alta ! Hahahah.. BRAVI.

Al via, in serie A, sono partiti forte Giovanni, Fabio e Stefano Previtali che hanno inanellato diversi bei pesci. Al palo per una buona mezz’ora Maurizio e Alvaro che si rifaranno a fine gara con un ottimo 2° e 3° di settore. Per il resto tutti hanno preso e alla fine la media è stata sui 18kg a testa con eccezione di Luigi che ha totalizzato 7kg e Giovanni che con 23kg è 1° di settore ed infine anche 1° Assoluto. La differenza l’ha fatta la taglia del pescato in quanto la maggior parte dei pesci erano carpe sul 500/700gr e chi è riuscito a mettere in nassa almeno 2 / 3 “BORLI” ha fatto la differenza. Comunque settore equilibrato dove in 2kg c’erano i piazzamenti dal 3° al 7° posto.

                           

Anche il settore della B è stato molto combattuto,tant’è che solo 1kg 300gr separano il primo dal secondo classificato. Vince con merito Sergio che con 18,5kg supera al fotofinish la concorrenza di un agguerrito Gianmario e Secondo che fino all’ultimo pesce gli hanno dato filo da torcere. Ottimo avvio per Sergio che fa subito vedere di che pasta è fatto. Davide piazza una bella zampata ottenendo un eccellente 6° posto. Flavio da neofita della tecnica a Roubaisienne si difende egregiamente piazzandosi all’ottavo posto. A differenza del settore della serie A, qui il pescato è stato meno omogeneo e le differenze di peso sono state più marcate.

A concludere in bellezza la giornata, le premiazioni e il consueto aperitivo.

Alla prossima gara

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio