APS Brivio

Inverigo

3° prova Campionato Sociale 2015

 

Inverigo, 26 Luglio 2015. Laghi Verdi

La terza prova del sociale doveva aver luogo ai laghi di Telgate, ma causa malinteso fra Giorgio e il  gestore, invece di prenotare il campo gara abbiamo prenotato il RISTORANTE !! Meno male che Dude ha richiamato poche settimane dopo per alcuni chiarimenti ed è saltato fuori l'errore, altrimenti gli unici pesci che avremmo visto il giorno della gara sarebbero stati quelli fritti sul piatto !!  Ormai non c'era più posto a Telgate e nemmeno tempo per trovare un altro campo gara, quindi si è dovuto ripiegare nuovamente sul campo gara di Inverigo, Laghi verdi

                   

Veniamo alla gara. Alle 6:30 eravamo già davanti ai cancelli del laghetto, peccato che il gestore apriva la struttura alle 7:00. Dopo aver aspettato una bella mezz'ora in strada abbiamo deciso di alzare la sbarra ed entrare nel parcheggio. Nel mentre scaricavamo le attrezzature è arrivato finalmente anche il proprietario che ha aperto i cancelli permettendoci di prendere possesso della sponda lato piante del laghetto. Dopo sorteggio e i preparativi di rito, alle 8:15 il via. 

Premettendo che non è stato facile capire come pescare in quanto, anche se la giornata era calda, le carpe non sembravano stazionare a galla e ci è voluta una bella mezz'oretta per trovare la giusta profondità e cominciare a catturare con un discreto ritmo.  Nel settore delle seri "A" sono partiti forte Giovanni, Stefano e Alvaro, mentre nel settore della "B" Sergio, Ivano e Secondo hanno subito fatto capire che sarebbe stata cosa loro la vittoria. Alla fine la pesca più redditizia si è dimostrata quella a galla pescando a circa un metro e venti di profondità, anche se qualche carpa a galla si è presa ma con poca continuità delle catture. 

                   

Alla fine nel settore della "A" si è piazzato primo Giovanni seguito a ruota da Stefano Previtali che quatto quatto ha fatto i suoi 13 Kg di pescetti. Terzo Pietro che al fotofinish strappa il gradino più basso del podio a Stefano Mazzoleni. Peccato per Alvaro che dopo un'ottima partenza ha avuto nell'ultima ora di gara una flessione che lo relega in quinta posizione. Fanalino di coda Fabio, che per non rovinare la medi piazzamenti del regionale ha pensato bene di non impegnarsi a dovere arrivando bello fresco a fine gara ! 

Chicca del Previtali Stefano dopo il primo pesce allamato : " CACCHIO !! non mi ricordavo nemmeno più quanto tiravano i pesci, visto che al regionale nemmeno l'elastico usciva durante il recupero dei microscopici Carassi e Brem. " ENTUSIASTA !!!  

                   

In serie "B" Sergio conferma i pronostici che lo vedevano favorito vincendo alla grande con quasi 19kg di pescato. Subito a ruota Secondo a soli 740gr dal vincitore. Ivano si deve accontentare della terza piazza, risultato falsato dalla rottura della testa guadino che a fine gara era praticamente da buttare. Ottima prestazione di Dude che ha macinato un gran numero di pesci, peccato però che di piccola taglia. Salto di qualità per Flavio che rispetto alla prova disputata, sempre su questo campo gara, ha raddoppiato il pescato e con oltre 16kg si piazza 5°. 

Alla fine si e preso meno del previsto, ma tutti si sono divertiti. Si conferma valida come non mai la teoria del " PIANGINA" visto che chi lamentava poco pesce alla fine ha fatto risultato !! Hahahah.

                   

Per concludere in bellezza a premiazioni fatte ci siam fermati sotto il gazebo del laghetto per il consueto aperitivo e le considerazioni del dopo gara.

Alla prossima. 

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio