APS Brivio

Inverigo (CO)

5° prova Campionato Sociale 2019

 

 

Inverigo, Domenica 23 Giugno 2019. Campo gara Laghi Verdi. 

L'ormai consolidato nel tempo campo gara Laghi Verdi anche quest'anno ha fatto da cornice alla quinta prova del sociale. Per cambiare un pò le abitudini si è scelto di non gareggiare sulla classica sponda lato piante ma si è optato per la sponda opposta lato parcheggi. Scelta suggerita anche dal fatto che negli ultimi due anni passati la sponda lato tratto alberato non ha fruttato grandi catture e a fatica si superavano i 10kg di pescato e a quanto pare la scelta è stata premiante visto che a fine gara chi ha chiuso con il minor peso ha fatto fermare l'ago della bilancia a 7100gri, per arrivare fino al primo assoluto che ha totalizzato ben 30kg. Quindi si può tranquillamente affermare che tutti si sono divertiti e le tre ore di gara non sono state per nulla noiose.

       

Veniamo alla gara dunque. Cominciamo con gli assenti, Maurizio e Fabio che si rifaranno sicuramente alla prossima gara. Diciamo subito che i picchetti laterali sono stati i più proficui, e come si vede dalla classifiche di settore (classifica 1° settore / classifica 2° settore) i piazzamenti sono andati a scalare verso il centro. A quanto pare la maggior concentrazione di pesce e di conseguenze le abboccate si sono avute sui due lati opposti del campo gara, per poi uniformarsi leggermente verso l'ultima ora di gara. Ne hanno beneficiato in primis Sergio e Stefano Mazzoleni di Brivio che hanno dato due giri a tutti nel primo settore, mentre nel secondo l'hanno spuntata Giovanni e Luigi. C'è da dire che il secondo settore si è rivelato più uniforme nelle catture.

                   

Tutto sommato ne è uscita una gara piacevole dove il buon umore e il divertimento non è mancato.

Dopo questa prova (togliendo la gara di scarto) balza in vetta alla classifica provvisoria Secondo con 10 penalità, al secondo posto si piazza Stefano Mazzoleni di Brivio con 11 penalità e subito dietro un terzetto formato da Pietro, Stefano Prev e Giovanni con 12 penalità. Come si nota ancora tutto è aperto per le posizioni che contano e quindi decisive saranno le ultime due prove che si disputeranno sul fiume Adda sul campo gara di Trezzo e Brivio Toffo per decidere le sorti del campionato. Aspettando ciò vedremo se la prossima gara a Redecesio smuoverà in modo significativo la classifica.

                   

Alla prossima   

Pietro Alessandri