APS Brivio

Gare ad Invito 2021

Segrate. Campo Gara, Lago di Redecesio

 

 

Segrate, Domenica 29 Agosto 2021. Lago di Redecesio ( Milano).

Seconda gara promozionale lago Redecesio Segrate. Anche quest'anno il consiglio direttivo ha deciso di inserire tra le gare questo magnifico lago, tappa fissa degli scorsi anni, anche se, dopo lo stop forzato, nessuno era a conoscenza delle condizioni e abitudini del pesce.

Giornata pressoché perfetta con un bel sole, una leggera brezza e un bel caffé in compagnia prima della sfida. A questa gara hanno partecipato anche gli amici Michele, Sergio P. e Secondo.

                   

Passiamo alla gara vera e propria.

Sorteggio beffardo che crea, a detta di molti, il primo settore denominato "dei tarelli" e il secondo denominato "di ferro".

Infatti in quest'ultimo nei 6 concorrenti troviamo Giovanni Mazzoleni, Maurizio Mazzoleni, Michele Manzini, Ivano Chirico, Sergio Malighetti e Stefano Previtali. Al via passano parecchi minuti prima che qualcuno allami un pesce, segno che la giornata parte decisamente a singhiozzo. Nel primo settore partono bene Secondo e Luigi, seguiti a ruota da ottime catture di Alvaro, Aleandro e Pietro. Nel secondo settore invece Michele, Sergio, Ivano e Stefano sembrano aver interpretato al meglio la giornata. La gara vede per tutti un impostazione sul fondo con galleggianti da 0.5 a 1.5 g con mais e bigatti.

                   

 Il pesce parecchio apatico si comporta in maniera molto diffidente, obbligando così i garisti a invitare la lenza o ad allungare e assottigliare i finali, riducendone anche la dimensione dell'amo, nella speranza di vedere qualche mangiata in più. Presente molto pesce di disturbo, scardole, pesci gatto e carassi su tutti.

 Alla pesa del fine gara nel primo settore, Secondo Zanin si posiziona Secondo con 6800g, preceduto dall'inossidabile Luigi Somenzi con 7250g. Nel secondo settore si posiziona secondo Stefano Previtali con 7710 g preceduto dall'Assoluto Michele Manzini con 8750 g. Da segnalare la cattura di una tartaruga carnivora da parte del roccioso Ivano.

                   

Dopo il classico ristoro post gara in compagnia abbiamo lasciato il campo gara. La prossima gara ci vedrà nuovamente su questo magnifico campo gara il 26 settembre.

 

Stefano Previtali