APS Brivio

Gare ad Invito 2022

Segrate. Campo Gara, Lago di Redecesio

 

 

Segrate, Domenica 27 Marzo 2022. Lago di Redecesio, sponda Caseggiati (Milano).

Visto che la prima prova del Campionato Sociale è alle porte e si svolgerà in questo laghetto il 10 Aprile, si è deciso di fare una garetta ad invito pre campionato per sondare il campo così da valutarne pescosità e condotta di gara.

Garetta organizzata da Ivano a cui hanno aderito quasi tutti i Nostri Associati e le new entry Luca Di Lorenzo e Sergio Colnaghi.

           

Sponda scelta per la gara, quella lato caseggiati, visto che da info pervenute sembrava la più pescosa. Dopo il sorteggio e i vari preparativi, alle 9:05 si è dato il via alla competizione.

Gara disputata a settore unico con Sergio Colnaghi che ha pescato ma non prendendo parte alla classifica finale. Per lui si è trattato di una pescata d'allenamento per mettere a punto l'attrezzatura in vista delle gare vere e proprio.

Discorso diverso per Luca che bensì fosse alla sua prima esperienza in ambito agonistico si è fatto trovare bello preparato e attrezzato a dovere. Sono bastati piccoli consigli e qualche indicazione su come affrontare la gara per vederlo a suo agio nella tecnica a roubaisienne. Grande !!

           

Veniamo alla gara.

Il primo a prendere il pesce è stato Maurizio visto che dopo soli 5 minuti aveva già in nassa una bella carpetta, seguita li a breve da una seconda di media taglia. Sembrava l'inizio di numerose catture ma da li in poi il galleggiante non è più affondato in modo deciso e il pescato si è fermato a due esemplari. Mau le ha provate tutte...bigattini, vermi, mais...ma senza ottenere i risultati sperati. Alla fine si piazza al 7° posto con il peso di 2700 gr.

Ottima prestazione per Ivano che per tutta la gara ha mantenuto costanti le catture, tra le quali anche una carpa da oltre 3 kg. Carta vincente, a detta sua, l'aver cambiato a metà gara il finale e la misura dell'amo. Terminale dello 0.14 con amo del 12 hanno fatto la differenza!! Da li in poi non ha più slamato nemmeno un pesce e concludendo la prova con ben 8555 gr di pescato aggiudicandosi il gradino più alto del podio. MARTELLO !!

           

Non da meno è stato Sergio Malighetti. Anche per lui diverse catture e alcuni pesci slamati. Alla fine si piazza 2° con 5870 gr.

Buona prestazione anche per Pietro che nella prima ora e mezzo mette in nassa 3 carpe. Anche per lui quattro carpe slamate e diverse ferrate a vuoto. L'aver pescato fine ha dato buoni risultati ma probabilmente l'amo del 22 è stato galeotto. Alla fine con 4655 gr si piazza al 3° posto.

Al 4° posto si piazza Luigi. Anche per lui diverse carpe e qualche pesce slamato. chiude la sua provo con 4605 gr a soli 50 grammi dalla terza posizione.

Il nostro nuovo associato Luca parte bene e fa subito segnare un buon piazzamento. Anche per lui tre carpe pescate a Mais. A detta di Luigi che era nel picchetto a fianco, ha pescato bene e ben concentrato. Per lui questa prima gara doveva servire a farsi un'idea di come si affronta la competizione e vedere capire il tipo di attrezzature necessarie. A fine gara si piazza al 5° posto non molto distante come peso dalle prime posizioni. Chiuda la sua prova con 4565 gr. ENTUSIASTA !!

           

Per Giovanni solo un 6° posto. Chiude con 4020 gr di carpe. Per lui non una giornata fortunata visto che alcune carpe le ha slamate al guadino. Si rifarà sicuramente il 10 Aprile nella prima prova del campionato sociale !! TEMIBILE.

Chiude la classifica Michele all'8° posto. Per lui solo una scardola da 1805 gr. E dire che le ha provate tutte...mais, vermi, lenze leggere e lenze pesanti, pescando lungo e corpo...ma niente da fare. Si rifarà anche lui alla prima prova del sociale.

In conclusione una bella mattinata di pesca, dove ha fatto da cornice un bel sole caldo e la bella compagnia. Il pescato è stato superiore alle aspettative e questo fa ben sperare per la 1° prova del Campionato Sociale.

Alla prossima. 

 

Pietro Alessandri