APS Brivio

Gare ad Invito 2022

Segrate. Campo Gara, Lago di Redecesio

 

 

Segrate, Domenica 28 Agosto 2022. Lago di Redecesio, sponda Alberata (Milano).

A differenza della gara disputata ad Aprile il livello idrico del laghetto si è presentato quasi nelle condizioni ottimali, più basso del normale di soli trenta centimetri circa contro il metro e mezzo della volta scorsa.

                   

La prima prova del sociale l'avevamo disputata sul lato Ovest del laghetto, denominato "caseggiati", mentre questa quarta prova ha visto come teatro della sfida il lato dello specchio d'acqua rivolto a Nord "sponda alberata". Rispetto alla gara di Aprile, questa prova ha regalato catture decisamente inferiori anche se le condizioni per far una bella gara c'erano tutte.

Vediamo come è andata.

                   

Nel primo settore il pescato è stato equilibrato per tutti i garisti facendo segnare una media di circa 3kg a garista che approssimativamente equivalgono a circa quattro pesci a testa. Solo Michele si è distinto con un peso oltre i 9kg avendo messo in nassa un'enorme carpa sui 5kg piazzandosi primo di settore. Al secondo posto Secondo con 3575gr e al terzo Maurizio con 3225gr.

                   

Per il resto il settore ha regalato poche emozioni, e solo la dimensione dei pesci ha fatto la differenza. Per tutta la gara le mangiate si sono fatte desiderare e molti pesci si sono slamati durante il recupero. Tutto sommato ne è uscito un settore equilibrato e ben combattuto.

Il secondo settore ha ricalcato più o meno le orme del primo, con la sola differenza che la media del pescato si è attestata intorno ai 6kg a garista, equivalente più o meno a 5 esemplari a garista. Discorso a parte per Pietro che con oltre 15kg, circa 12 pesci, vince il settore e l'assoluto. Secondo di settore Giovanni con 6125gr, terzo Luca con 5860gr. Anche in questo settore numerosi i pesci slamati.

                   

Si pensava di prendere molti più pesci ma così non è stato. Tutto sommato ne è uscita una bella gara dove l'allegria e il buon umore l’hanno fatta da padrona.
A fine gara le premiazioni e il consueto rinfresco.

Alla prossima

Pietro Alessandri