APS Brivio

CAMPIONATO SOCIALE 2023

Prova

 Brivio fiume Adda, Frazione Toffo 

 

Brivio, Sabato 14 e Domenica 15 Ottobre 2023. Frazione Toffo.

Questa sesta prova del sociale si è rivelata alquanto deludente sotto l'aspetto del pescato visto che l'assoluto è stato vinto con soli 290gr di piccoli persici e pighetti. E dire che le condizioni per fare bene c’erano tutto, condizioni dell'acqua e climatiche ottimali ma di pesce di taglia nemmeno l'ombra.

               

La gara per cercare di renderla più equilibrata possibile, visto le poche piazzole disponibili, è stata divisa in due prove in cui il primo settore ha pescato il sabato pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30 mentre il secondo settore la domenica mattina dalle 8:30 alle 11:30.

Bensì le due prove siano state svolte in frazioni della giornata diverse, la risposta del pesce e stata la medesima. Solo piccoli persici e pighetti presi con fatica.

           

Nella prova del sabato l'ha spuntata Stefano Previtali che essendo nel picchetto prominente il canneto si è salvato pescando con la fissa piccoli persici e scardolette. Da segnalare un pesce di taglia media slamato a mezz'ora dalla fine pescando a bolognese. Alla fine si aggiudica il primo di settore con 240gr di peso.

Secondo gradino del podio per Pietro che pescando per tutta la gara a bolognese ha messo in nassa due persici per un totale di 80gr di peso.

           

Terzo classificato Federico con un persico da 10gr pescato a canna fisso nel sotto riva. Per lui da segnalare alcuni piccoli pesci slamati.

Quarto posto per Stefano Mazzoleni che fa segnare un cappotto chiudendo con 4.5 penalità.

Assente Michele che totalizza 6 penalità.

Nella prova della domenica si classifica primo di settore e primo assoluto Sergio che pescando a bolognese fa segnare 290gr di persici, anche di discreta taglia. Le ha provate tutte le linee di pesca pescando sia pesante che leggero ma pesce di taglio zero.

           

Secondo classificato Luca che pescando a bolognese e canna fissa totalizza 140gr di persici e pighetti. Un ottimo secondo posto che lo porta in classifica generale a 9 punti, un solo punto in più di Luigi che guida la classifica con 8 punti.  

Terzo gradino del podio per Luigi che con tre persi totalizza 75gr e mantiene la vetta della classifica. Sarà dunque l'ultima prova che si svolgerà a Redecesio a decretare il campione sociale 2023 fra Luigi e Luca!!

           

Quarto posto per Maurizio che chiude la prova con un cappotto totalizzando 4.5 punti.

Quinto posto per Massimo che essendo assente totalizza 6 penalità

Le premiazioni verranno effettuate alla gara di Redecesio 

Alla prossima

Pietro Alessandri