APS Brivio

TROFEO MEMORIAL

60° APS Brivio, 1964 > 2024

 

Segrate, Domenica 24 Novembre 2024. Campo gara Lago di Redecesio. 

Memorial 60° APS Brivio: Un Trofeo per Ricordare e Donare

Il Memorial 60° APS Brivio, organizzato in occasione del sessantesimo anniversario dell’Associazione, è stato molto più di una semplice gara di pesca sportiva. È stato un momento di commemorazione per ricordare gli amici scomparsi che hanno fatto parte della storia dell’APS Brivio. Per onorare la loro memoria, è stata devoluta una donazione di 1.000 € alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), un gesto che sottolinea i valori di solidarietà e comunità dell’associazione.

Cogliamo l'occasione per ringraziare la famiglia di Benedetto la Scala per il materiale da pesca donato alla Nostra associazione, materiale rivenduto a prezzo simbolico che ha contribuito al raggiungimento della somma devoluta.

La Gara

Nonostante una giornata uggiosa e fredda, con un lago in condizioni perfette, il pesce si è rivelato sospettoso e apatico, mettendo alla prova l’abilità e la pazienza dei partecipanti.

Primo Settore, lato alberato

In un settore difficile, la coppia composta da Stefano Previtali e Secondo Zanin ha conquistato il primo posto con 6.815 grammi di pescato. Federico Burini e Massimo Biffi si sono piazzati secondi con 5.745 grammi, grazie a un Federico in grande forma che ha trascinato la coppia al successo.

Le restanti tre coppie formate da Stefano Bonfanti - Lidio Bonetti, Luca Di Lorenzo - Giovanni Mazzoleni, Alvaro e Aleandro Memeo, sono rimaste a cappotto con zero pesci all'attivo.

               

Secondo Settore, lato del bianco

Nel secondo settore, la coppia Pietro Alessandri e Sergio Malighetti ha dominato con un totale di 10.285 grammi, aggiudicandosi anche l’assoluto. Il loro bottino includeva quattro belle carpe, una delle quali superava i 4 chili, Tre pesci slamati e diverse abboccate sfuggite.
Secondi di settore, Michele Manzini e Maurizio Mazzoleni, con un totale di 7.000 grammi grazie a un pesce gatto e due belle carpe. Decisiva la performance di Michele, che nell'ultima ora ha portato a termine tre catture importanti.
Terzi di settore Stefano Mazzoleni e Fabio Lubrini, con 2.570 grammi, frutto di due carpe e un pesce gatto.

Le restanti due coppie formate da Gianmario Orsenigo - Beppe Crippa, Luigi Somenzi - Giancarlo Magni, a cappotto con zero pesci all'attivo.

               

Un Evento all’Insegna dell’Amicizia

Nonostante le difficoltà, l’atmosfera è stata carica di allegria e spirito sportivo. La giornata si è conclusa con le premiazioni, dove tutti i partecipanti sono stati celebrati con un premio di partecipazione, rendendo speciale questo evento commemorativo.

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e reso possibile questo evento. Alla prossima edizione, per continuare a celebrare la pesca, l’amicizia e la solidarietà! 

Alla prossima. 

Pietro Alessandri