APS Brivio

Trezzo sull'Adda

5° Prova Campionato Sociale

 

Trezzo sull'Adda, 24 Settembre 2011, Tratto Alberato.

Partiamo col dire che la sfida a Trezzo è stata in dubbio fino all'ultimo momento in quanto le piogge cadute nei giorni precedenti avevano fatto crescere il livello del'acqua tal punto che il tratto di fiume, visto la forte corrente venutasi a generare, sarebbe stato impraticabile. Fortuna vuole che due giorni prima della gara tutto sia tornato nelle condizioni ottimali.

Assenti Chiodo Michele, Besia Massimo e Barone Davide.

Dopo il sorteggio i due contendenti al titolo, Michele Manzini e Gianmario Rucco si sono trovati nelle condizioni migliori per poter restare appaiati in vetta, visto che in settori opposti. A fine gara Michele ha mantenuto sì la vetta, ma in compagnia di Giorgio Rucco !! Cambio al vertice tra padre e figlio !! 

Nel primo settore Luigi si è imposto su tutti catturando grossi triotti e due pighetti, avendo la meglio per pochi grammi su Pietro. Nel secondo settore al primo posto si piazza Zanin Secondo che  infila una bella serie di barbelli strappando così la vittoria a Maurizio. Per Michele e Gianmario non è andata troppo bene, l'uno piazzatosi quarto, l'altro sesto. Un bene per la classifica che a conti fatti ha visto il gruppetto degli inseguitori farsi più vicini al capo classifica.

Passo falso per Stefano Previtali che da questa gara si aspettava molto. Pur essendo l'ultimo di settore ha portato a casa solo un quinto posto che lo penalizza facendolo slittare al sesto in classifica generale. Per disputare la gara, e difendere la quarta posizione, aveva posticipato pure le ferie !! . DELUSO .... 

Ivano le ha provate proprio tutte per venirne a una, persino pescando con 15 grammi in mezzo al fiume ma senza risultati. Ma quando la sfortuna si accanisce non c'è verso : a un minuto dalla fine allama un grosso pesce pescando con 12 grammi a 5 metri dalla riva, ma essendo ormai alla frutta, lo forza di brutto, ma brutto brutto, spaccando il terminale !! Per lui un quarto posto che lo mantiene comunque nelle posizioni di vetta della classifica generale. SFORTUNATO.

Il flop di Gianmario a suo dire è dovuto alla gufata di Davide Barone. Il giorno prima della gara Gianmario ha sentito Davide per chiedergli come mai non veniva a far la gara. Questo e quanto si sono detti.   Dude : " meglio! meglio! che non ci sei, un avversario in meno per me da battere  !! " Davide:  " bè allora ti auguro buona pesca !!! INFIDO

Bene anche Pietro e Paolo Alessandri, rispettivamente secondo e terzo. Per loro numerosi triotti e qualche pigo di buona taglia. Sembra proprio che l'effetto matrimonio stia lentamente svanendo per Pietro, visto che Dude e Soci avevano previsto almeno 5 anni di limbo. RINATO

Maurizio Mazzoleni, che dopo la prima ora voleva addirittura andare a casa, con un colpo di "coda" , per non dire altro, si piazza secondo dietro allo scatenato Zanin. Anche per lui dei bei barbelli e qualche triottino. PIANGINA !!

In termini di pescato agli ultimi posti troviamo Boris Nemecek, Pozzoni Nicolas, Mazzoleni Stefano e Mazzoleni Giovanni. Per loro solo pochi grammi di triotti. Si rifaranno sicuramente la prossima gara.

Un capitolo a parte va dedicato a Giorgio Rucco che con il suo terzo posto si porta in testa al campionato. Il segreto del suo successo e da ricercarsi nell'innovativa tecnica di pasturazione, ribattezzata " Lancio a Fionda Rovesciato " !!  Cliccando sull'immagine sottostante si può vedere Giorgio che arringa la folla sulle dinamiche tecniche e atletiche del suo gesto.  INNOVATORE !!

Per Michele e Soci non sarà cosi facile scalzarlo dalla vetta !! Tutto si deciderà nell'ultima prova.    

PS : Sarebbe bello che fosse Giorgio a vincere il campionato quest'anno. Per il nostro ex Presidente, dopo oltre un vent'anni di onorata carriera ( mandato terminato proprio quest'anno) , sarebbe la ciliegina sulla torta. Questo non tragga in inganno, nell'ultima gara non ci saranno sconti per nessuno, tutti daranno il loro meglio per puntare alla vittoria.... ma l'idea di Giorgio " Winner of the Tournament solletica e non poco...........

Pietro Alessandri