APS Brivio

Boretto 

5° prova Campionato Regionale 2015

Stefano, Giorgio, Fabio, Pietro 

 

Boretto / Fiuma Mandria Nuova / Vecchia.  Sabato 3 / Domenica 4 Ottobre 2015.

Con la 5° prova svoltasi sul campo gara della Fiuma Mandria, località Boretto si conclude la nostra stagione agonistica inerente il Campionato Regionale Lombardo a Squadre di pesca al colpo. Per noi è stata un'esperienza nuova e tutto sommato positiva, visto che che per la prima volta abbiamo avuto la possibilità di gareggiare su campi gara molto differenti da quelli che abitualmente frequentiamo e con caratteristiche completamente diverse. 

                   

Per concludere in bellezza abbiamo prenotato il fine settimana all'agriturismo la BREZZA sito in zona campo gara, e con noi sono venute anche Noemi e Francesca. Siamo arrivati in agriturismo il sabato mattina di buon ora e dopo aver sbrigato le solite pratiche alla reception ci siamo concessi un'abbondante colazione a base di prodotti tipici e deliziose marmellate. 

A colazione terminata noi ragazzi siamo ripartiti alla volta del campo gara per la consueta prova campo, mentre le ragazze hanno preso possesso delle camere.

                   

Giunti sul campo gara già occupato in gran parte dai garisti di altre società abbiamo piazzato le attrezzature e iniziato a provare, chi a ruba chi all'inglese. Qualche carasso lo si e preso pescando sopratutto all'inglese. Momento esilarante quando Pietro ha cominciato a fiondare bigattini sulla testa di Fabio che era due picchetti più a monte. All'inizio Fabio non ha capito bene cosa stava accadendo e scambiava la pioggia di bigattini che finivano in acqua per pesciolini che bollavano. Solo dopo aver preso almeno tre fiondate di larve sul coppino si è reso conto che non erano pesci ma bensì il Pietro che lo pasturava assiduamente !! Che risateeeee ... Hahahhahaha . FABIO TOP !!

Finito di provare siamo ritornati nel pomeriggio all'agriturismo e dopo una rigenerante doccia un bel te con biscotti ha messo tutti d'accordo sul fatto che la pesca e bella ma il relax e il TOP !!

                   

La serata si e conclusa con una deliziosa cena a base di prodotti tipici e i racconti del buon Giorgio hanno rallegrato la serata.

La mattina della gara ci siamo alzati di buon ora e alle 6:00 eravamo al sorteggio, e alle 7:00 sul campo gara. Per quanto mi riguarda la condotta di gara è stata soddisfacente, impostata sulla pesca del pesce di taglia con discreto risultato. Alla fine settimo di settore. L'unica cosa che ho sbagliato e stato non aver forzato con i bigatti incollati in quanto era la strategia vincente, sarebbe entrato pesce di taglia maggiore. Anche per Stefano, Giorgio e Fabio le cose non sono andate meglio. 

Sbaraccato le attrezzature, siamo tornati in agriturismo e concluso la giornata in allegria, parlando della gara...del come e cosa avremmo dovuto fare...per poi concludere in bellezza con un delizioso pranzetto.

                   

Comunque anche se i risultati non sono stati quelli sperati all'inizio del campionato questo regionale ci ha regalato tante emozioni e tanto divertimento. Rimarrà un'esperienza vivida nella nostra memoria....

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio