APS Brivio

Brivio

6° prova Campionato Sociale 2015

 

Brivio, Domenica 11 Ottobre 2015. Frazione Toffo

A chiudere il Campionato Sociale 2015, come da tradizione, è stata la gara sita nel territorio di Brivio. A differenza degli anni passati, dove il campo gara era diviso tra Brivio Centro e Brivio Toffo, quest'anno si è deciso di picchettare tutto il campo nel solo tratto del Toffo, visto la buona presenza di barbi, cavedani e cospicui branchi di carpette. Dopo i sorteggio, che ha visto la serie B prendere possesso dei picchetti dal n°1 al  n°11 siti in prossimità del Molinazzo, alle 8:00 il via alla gara.

                   

In serie "B", a contendersi i tre gradini del podio per la promozione in "A", sono arrivati a pochissimi punti l'uno dall'altro i validissimi Ivano, Sergio, Secondo, Gianmario e Giorgio Riva, quindi il risultato di quest'ultima prova si è rivelato decisivo ai fini della classifica finale.

Dopo le tre ore di gara Ivano si è piazzato primo di settore con quasi 3kg di pescato seguito al secondo posto da Beppe con 180gr e al terzo da Nicolas con 3g. Purtroppo le aspettative di vedere in nassa molti pesci di taglia sono andate deluse! Forse l'aumento del livello del fiume o il raffreddamento dell'acqua ha fatto si che il pescato sia stato molto scarso.

                   

Con i piazzamenti ottenuti quest'oggi la classifica generale vede promuovere in serie "A" Ivano, che con 14 penalità si e aggiudicato la prima piazza del podio, Secondo, che con 17.5 penalità si aggiudica il secondo gradino del podio e Giorgio Riva che con 18 punti l'ha spunta al fotofinish su Sergio piazzandosi terzo per solo mezzo punto !!  

                   

In seri "A" si è arrivati all'ultima gara con i due Previtali quasi a pari merito in classifica generale e questa gara era decisiva per vedere chi dei due sarebbe retrocesso in serie "B". Alla fine l'ha spuntata Stefano che con 270gr si piazza davanti a Fabio per soli 130gr rimanendo in "A". Per il resto il pescato e stato molto esiguo tant'è che ci sono stati anche tre cappotti. Ottimo primo di settore per Luigi che con una bella serie di persici e qualche scardoletta fa segnare un bel 1100gr alla pesa. Pietro che era nel picchetto migliore ha visto pochissimi pesci...slama una bella carpetta e solo qualche persico finisce in nassa.

                   

Si conclude così la stagione agonistica 2015 che vede Giovanni Mazzoleni laurearsi CAMPIONE SOCIALE con pieno merito.

Al prossimo anno...

                                                                                                             Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio