APS Brivio

Sabato 23 Dicembre 2018 

15° Trofeo dell'Amicizia

CLICCA SULL'IMMAGINE PER INGRANDIRE

 Inverigo - Laghi Verdi

Pagina 1 di 2

    1° Classificato :  Fabio Previtali                   con 2.720 gr

   2° Classificato :  Alessandro Alioli                 con 1.380 gr

   3° Classificato :  Stefano Mazzoleni Gera      con 1.310 gr

   4° Classificato :  Pietro Alessandri                 con 1.070 gr

  5° Classificato :  Stefano Previtali                   con 270 gr

  6° Classificato :  Erik di Beverate                    Cappotto

Ed eccoci arrivati alla fine di quest'anno, un 2018 che in ambito sportivo ci ha regalato molte giornate di puro divertimento da condividere in amicizia e serenità. E quindi potevamo non chiudere in bellezza l'annata di pesca con un'ultima garetta fra amici ? Ebbene no !! Quindi eccoci qui a raccontare sinteticamente la nostra ultima giornata di pesca in compagnia di alcuni soci dell'APS Brivio e dell'APS Beverate. Per l'occasione si è scelto il capo gara dei Laghi Verdi località Inverigo. Avremmo preferito un campo gara con meno incognite in merito al pescato, ma dopo un giro di telefonate per verificare disponibilità nei vari laghetti di pesca sportiva l'unica alternativa si è rivelata questa, visto che tutti gli impianto sono risultati occupati dalle varie gare e manifestazioni Natalizie. Per l'occasione ci siamo ritrovati in sei, Pietro, Fabio, Alessandro, Stefano di Gera, Stefano Prev e Erik di Beverate.

Visto il gran freddo che attanaglia da giorni la nostra pianura, si è deciso di iniziare a pescare verso le dieci. Arrivati sul posto di buon ora, non ci siamo fatti mancare una rapida colazione e un buon caffè caldo preso al baretto del laghetto per scaldarci un pò e fare quattro chiacchiere, e poi via a fare sorteggio e preparare le attrezzature. Prima del sorteggio si è optato per la sponda opposta al bar, picchettando dall'inizio curva in giù, verso sinistra. Prima di dare il via alla sfida una bella tisana calda offerta da Fabio ci ha risvegliato ben bene dal torpore dato dal freddo pungente. Alle 10.15 il via.

Diciamo subito che non è stata una delle giornate più pescose di sempre. Fabio, che al sorteggio si è beccato la piazzola migliore, ha fatto sin da subito capire che non intendeva buttar via l'occasione e già dopo poche cannate ha fatto segnare sul suo personale taccuino il primo pescetto, seguito da li a poco da altri bei pescetti. Per la prima oretta di gara noi siamo stati più o meno a guardare, visto che l'unico elastico che si tendeva era sempre e solo quello di Fabio. C'è voluto un bel pò prima che cominciassimo anche noi a catturare qualche infreddolito ciprinide. Alle ore 12.00 la situazione più o meno era questa : Fabio 4 pesci, Alessandro 2 pesci, Pietro 2 pesci, i due Stefano e Erik ancora a cappotto. Visto che le abboccate si facevano desiderare si è deciso di fare pausa e mangiare e bere qualche cosa di caldo. Degli ottimi panini, del buon the caldo preparato in loco dal BOY SCOUT Stefano Previtali, hanno ritemprato il fisico e scaldato gli animi, e visto che il Natale era alle porte non ci siamo fatti mancare nemmeno il panettone !! Meravigliosoooooo .

Conclusi i festeggiamenti e gli Auguri Natalizi abbiamo ricominciato a pescare ma la musica non è sembrata cambiare visto che Fabio ha continuato a prendere a rotta di collo e ad allungare sui diretti rivali. A nulla è servito il tentativo di Alessandro di ustionare con il THE BOLLENTE le mani di Fabio durante la pausa pranzo. Anche con gli arti USTIONATI il nostro socio è riuscito a stracciarci tutti !! FENOMENO ! A noi 5 non sono rimaste che le briciole e a fine gara il bottino è stato magro. Alle 15.00 abbiamo smesso di pescare e dopo la pesa  abbiamo decretato VINCITORE con pieno merito Fabio Prev che con 2.720gr da due giri a tutti e si conferma CAMPIONE D'INVERNO e vincitore del 15° Trofeo dell'Amicizia !! COMPLIMENTI !! Secondo Alessandro con 1.380, per lui ottima prova. Ultimo gradino del podio per Stefano di Gera che pescando a feeder fa segnare ben 1.310 gr la spunta su Pietro a 1.070 gr. Stefano Prev si salva a mezz'ora dalla fine con un Carassetto surgelato. Unico a far cappotto Erik che essendo ultimo di settore è stato il più penalizzato.

A conclusione di questa bellissima giornata di pesca non sono mancati gli Auguri e un bel Buona Pesca per l'anno che Verrà. Alla prossima.

Pietro Alessandri