APS Brivio

Pozzolo, 31 Luglio 2011

3° prova Campionato Sociale

Pozzolo, Canale Naturale.

Brivio, Domenica mattina ore 4:30, si parte !!                                                                                                      Quest'anno per la gara a Pozzolo il ritrovo è stato spostato a casa di Giacomo dove la maggior parte dei garisti ha caricato le attrezzature sull' "AUTOARTICOLATO" di Stefano appositamente allestito !! Così facendo si sono ottimizzati i tempi e agevolato i garisti che non amano percorrere lunghe distanze.

 

Fa l'esordio in società Besia Massimo che si piazza al 5° posto impostando la gara sulla pesca dell'alborella. Assenti Chiodo, Nemecek e Barone. I roubaisienisti pescando leggero hanno visto solo delle gran alborelle, mentre chi ha pescato pesante ( 2,0 gr !! ) ha visto le catture migliori :  Michele un grosso carassio, Giorgio due barbelli e un carassetto, Secondo ( ma 1° a fine gara ) un carassio, tre gobbi e qualche triotto. 

Giorgio, compiaciuto, ha fatto notare come ancora una volta, con la sua " prolunga dell'arto ", ha messo in riga fior fiore di garisti muniti di " attrezzature milionarie ", per citare alla lettera le sue parole !!!

Bene o male tutti hanno allamato grossi pesci, ma in pochi  sono riusciti a metterli in nassa. A fine gara le catture di taglia si sono fatte desiderare. Ci si aspettava sicuramente di più, visto che l'anno scorso di grossi pesci se ne erano agganciati un numero considerevole, anche se nei guadini ne erano finiti ben pochi.

La giornata di pesca si è conclusa da Giacomo, che ci attendeva al fresco con un sontuoso " maxi aperitivo " !! Un salame di oltre 1kg, pane a volontà e sopratutto ben SEI bottiglie di vino bianco hanno visto la fine in pochi minuti !! Voraci .... 

E come direbbe il mitico MORENO (Morris per gli amici) " Se no i màgna loro, magno mì " !!!

                                                                                                                           Pietro Alessandri