APS Brivio

Inverigo

1° prova Campionato Sociale 2014

 

Inverigo, 01 Giugno 2014. Laghi Verdi .

Come prima cosa ringraziamo SEA Serbatoi spa che anche quest'anno rinnova il sodalizio con la Nostra società !

Novità di quest'anno è il fatto che il campionato è diviso in due squadre : La Serie "A" e la serie "B". A fine campionato gli ultimi 3 classificati della serie "A" retrocedono in serie "B" e i primi 3 della serie "B" passano in serie "A". Con questa nuova formula, si da la possibilità ai garisti meno esperti di farsi le ossa in serie "B" per poi passare in serie "A" e puntare alla vittoria del campionato sociale.  

                                 

La serie "A"                                                            LA serie "B"

Quest'anno è stato inserito nelle 6 prove del campionato sociale il laghetto LAGHI VERDI sito ad Inverigo, che è stato preferito al laghetto di Gessate che ultimamente aveva visto calare di molto le catture.  Cominciamo col dire che quest'anno Davide Barone e Paolo Alessandri non sono più dei nostri. Vediamo ora come sono andate le cose nella prima prova.

Il sorteggio ha voluto che nel primo settore gareggiasse la seria "A" . Partenza sprint di Gianmario e Giovanni che dopo 10 minuti, pescando sul fondo, avevano in nassa già qualche bella carpetta. Anche Ivano e Stefano Previtali dopo una mezz'ora di rodaggio hanno cominciato a macinare carpe. Partenza stentata per Pietro Fabio Stefano Mazzoleni e Secondo che per la prima ora e mezza non hanno visto molte abboccate.    Le cose sono cambiate nella seconda metà di gara, in quanto Pietro, Fabio e Stefano Mazzoleni hanno cambiato marcia portando al guadino un numero considerevole di carpe, anche di buona taglia. 

Nel settore della serie "B" ha dato spettacolo Alvaro che dopo 15' aveva in nassa già 10 carpe !! A fine gara abbiamo scoperto che la sua probabile arma vincente è stato l'innesco simultaneo di un BIGATTINO + CASTER. Bene sono andati anche Maurizio e Giorgio Rucco, che ha fine gara si sono piazzati a secondo e terzo posto. Vittoria schiacciante e con pieno merito per Alvaro che con 27 kg e passa ha fatto primo di settore e primo assoluto. 

            

Nelle foto, Alvaro..... 1° Assoluto con pieno merito !!

A fine gara, dopo la pesatura sono risultati primi di settore Pietro e Alvaro, subito tallonati da Stefano Mazzoleni e Maurizio Mazzoleni secondi di settore. Ottimo avvio anche per Fabio e Giorgio Rucco, terzi di settore. 

Partenza in salita per Giorgio Riva che era assente. Ma si saprà rifare nelle prossime gare.... non abbiamo dubbi !!

Per il resto giornata stupenda coronata con il solito aperitivo finale. 

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio