APS Brivio

Redecesio

4° prova Campionato Sociale 2016

 

Redecesio, Domenica 28 Agosto 2016. Laghetto ATM Tranvieri Milano

Il lago di Redecesio è sicuramente uno dei campi gara che propone più incognite in assoluto rispetto a tutti gli alti campi gara che l'APS Brivio mette a calendario ogni anno. Il laghetto di per se è bellissimo e offre una stupenda cornice alla manifestazione, ma quando si tratta di immergere le lenze nel suo specchi d'acqua tutto cambia e le mille incognite la fanno da padrone. Rispetto ai soliti laghetti di pesca, dove il pesce abbocca con più facilità, qui bisogna sudarselo pescando bene e con la giusta strategia di pesca, cercando di perdere meno pesci possibile perchè sono proprio le prede slamate o rotte che alla fine fanno si che il piazzamento in classifica sia da podio o no. 

                   

Anche quest'anno la sponda scelta è quella alberata dove il fondo si attesta sui 4.5mt. Fatto il sorteggio alle 8.45 il via. 

Nel settore della seria "A" Pietro e partito bene mettendo in nassa 4 belle carpette nella prima ora e mezza, mentre nei picchetti adiacenti si allamavano solo dei pesci gatto di piccole dimensioni e qualche scardola. Da metà gara in poi le carpette si sono fatte vive un pò per tutti e la musica e cambiata... sopratutto nel finire della gara dove nell'ultima mezz'ora chi era a fondo classifica fino a quel momento ha infilato una bella seria di carpe di buona taglia riuscendo a ribaltare la classifica e a fine pesata ad occupare i gradini più alti del podio. Vedi Giovanni e Maurizio che a forza di piangere con le solite "culate" hanno fatto classifica. Al culo non si comanda !! Hahahahah 

                   

Nel settore della "B" bene Luigi e Fabio che si sono aggiudicati rispettivamente il primo e il secondo di settore. Luigi ha dato spettacolo pescando con filo del 20 diretto e salpando delle belle carpe seguito a ruota da Fabio che pescando un pò più fine si è difeso alla grande. Luigi con i suoi 14.490gr si è aggiudicato anche l'assoluto e finalmente il bel salamone è finito fra le sue mani !! Purtroppo per lui la gioia della vittoria è stata un pò guastata dal fatto che, ormai da tempo, non ha potuto portare a casa l'agognata medaglietta d'oro, che tanto avrebbe fatto bella mostra nel suo album dei ricordi. Nostalgico, ma ti capisco !! 

                   

Dopo aver pesato il pescato e riposto le attrezzature in macchina, ci siamo rilassati con delle buonissime e freschissime fette d'anguria, croccanti patatine, l'immancabile aranciata e un gustosissimo vinello fresco by Secondo...che fra una chiacchera è l'altra ha fatto si che si concludesse in allegri questa bellissima mattinata di pesca fra AMICI. Si amici, perchè prima di tutto l'APS Brivio è un gruppo di grandi AMICI con la passione per la pesca, questo bellissimo sport che tante soddisfazioni da....

                   

Alla prossima....

                                                                                                                     Pietro Alessandri

                                                                                                                                               Lo staff APS Brivio