APS Brivio

Redecesio

 5° prova Campionato Sociale 2017

 

Redecesio, Domenica 27 Agosto 2017. Laghetto ATM Tranvieri Milano.

Il mese di Agosto sta per lasciarci e anche le ferie se ne stanno andando. Quale occasione migliore allora per chiudere in bellezza il mese più bello del mondo se non con una garetta sociale fra amici. E come da alcuni anni a questa  parte il laghetto dei tranvieri ha ospitato la 5° prova del sociale. 

Tutti presenti all'appello, tranne Flavio di cui si son perse le tracce ormai da due mesi. Troppo lavoro e poco svago per il nostro socio. Comunque lo attendiamo per le ultime due prove sul fiume Adda.

                   

Alle 7.00 in punto eravamo davanti al cancello del laghetto aspettando che l'addetto alla struttura ci aprisse. Motori fumanti e la voglia di entrare han fatto si che i minuti passassero in un lampo, e dopo poco eravamo già sulla sponda designata intenti al sorteggio.

Il via alle otto e mezza, visto che le otto canoniche sono arrivate in un  baleno e la maggior parte degli agonisti era ancora in alto mare, intenti a sfoderare punte su punte montate con le grammature più disparate per non lasciare nulla di intentato ai fini del risultato.

                   

Il primo settore ha visto primeggiare Giorgio Rucco che ormai della pesca a roubaisienne ha carpito ogni piccolo segreto. Con ben 17.950 gr si aggiudica il primo di settore distaccando di ben 2.220 gr Giovanni che nei laghetti è quasi imbattibile. Pescando corto ha dato prova di abilità e senso tattico mettendo in riga garisti più quotati in questo tipo di pesca. INOSSIDABILE !!

Ottima prestazione anche per Gianmario che si piazza al terzo posto. Nel primo settore come stopper abbiamo avuto il piacere di avere con noi il nostro Beppe Ferrari, che fino all'anno scorso gareggiava con noi. Nella classifica non risulta il peso del suo pescato, ma vi posso assicurare che ha fatto faville. Grossi pesci sono finiti nella sua nassa. Lo aspettiamo l'anno prossimo con noi, in veste ufficiale e pronto a far classifica. Sottotono Alvaro che supera di poco i 3kg di carpe. Come detto in precedenza Flavio assente.

                   

Giorgio, avendo vinto il settore si è visto assegnare un buono di 40 euro che il buon Maurizio prontamente gli ha allungato....ma sul più bello mentre stava per prenderli in mano si è sentito dire "ALT !! Me ne riprendo 32 di euro visto che sono i soldi che devo incassare per il rinnovo FIPSAS !!". Queste le parole del nostro cassiere Maurizio, che hanno lasciato spiazzato Giorgio. Nemmeno il tempo di gustarsi la vincita che gli è letteralmente sfumata fra le mani ! Giorgio a Trezzo ti aspettiamo per un altro primo e vedrai che stavolta tutto andrà liscio come l'olio. 

Nel secondo settore strepitosa prestazione di Secondo, che partito in sordina ha cambiato marcia nella seconda meta di gara portando alla pesa ben 20.785gr di carpe e assicurandosi il primo assoluto. Nulla hanno potuto Maurizio e Ivano che fino all'ultimo hanno tenuto duro, ma troppi i kg di differenza per poter insidiare il gradino più alto del podio. Decisamente sotto tono Pietro e Stefano Prev che con 5 kg di pesce a testa si accontentano , il primo della quarta piazza e il secondo della quinta. E dire che l'avevano preparata bene la gara, pescano fine e di precisione...ma i frutti non sono arrivati. La pesca impostata sul fondo non ha dato buoni frutti, in quanto chi ha fatto bello, ha pescato a mezz'acqua, cosa più unica che rara in questo laghetto, ma che quest'anno ha fatto la differenza. I nostri due hanno da rimproverarsi il fatto di non aver badato a ciò che facevano i loro antagonisti, e quindi aver insistito fino all'ultimo a pescare sul fondo. Dai sarà per il prossimo anno. 

                   

Nota di merito a Maurizio, che ha dato prova di ottime qualità "tecniche"...molto apprezzate dallo Stefano Previtali, che per tutta la gara non ha potuto far altro che guardare sbalordito tale classe !! IMPAREGGIABILE !! Per Stefano a nulla è valsa la presenza della morosa "portafortuna"...e come ben ha detto Ste..."ALLA FORTUNA del MAU nulla si può ". SCONSOLATO nella pesca... CONSOLATO in amore! Maddy pensaci tu...Hahahhaha

Ottima prestazione di Aleandro che con 14.145 gr si piazza secondo nel settore tecnico ! L'anno prossimo saranno guai per tutti. Di gara in gara sempre più competitivo. BRAVISSIMO !!

                   

Come stopper del secondo settore gradita presenza del nostro amico Fabio Previtali, che quest'anno si è preso un anno sabbatico, e ha preferito farci compagnia di tanto in tanto nelle nostre garette. Impostando la gara all'inglese, ha portato al guadino dei bei pesci, ma il massimo l'ha dato quando nell'ultima ora ha sfoderato la mitica canna fissa con elastico del 2.0. Come suo solito ha preso una Carpa di oltre 4 kg totalizzando alla pesa un bel 12.950 gr e aggiudicandosi il primo simbolico per il pesce più grosso. UN MARTELLO !!  

A fine gara immancabile aperitivo accompagnato da una succulenta e dolcissima mega anguria. Pane, salame e del fresco vinello hanno concluso in bellezza la mattinata di pesca

Alla prossima... Trezzo ci aspetta !!

Pietro Alessandri

Lo staff APS Brivio